En entrevista realizada el dia sabado 16  en el Canal Sky TG 24.

EL CHEF INTERNACIONAL CARLO CRACCO, DEFINIO A LA COCINA PERUANA COMO LA QUE ESTA MAS A MODA EN LA ACTUALIDAD

El Chef italiano Carlo Cracco conductor de MasterChef Italia   en entrevista al canal Sky TG manifesto: "En este momento  la cocina al mundo más a la moda es la cocina peruana que ahora  ha adquirido una  importancia por sus productos. ingredientes  y materias primas fantásticas. Existe  una mezcla de culturas muy particulares y esta fusión de culturas ha dado vida a una cocina que es realmente increíble que se ha convertido en patrimonio de todos y que hace que el cocinero sea quien lo haga valorizar".  Vea la entrevista, al minuto 13,45 habla de la cocina peruana.

Roma, 16 de Enero 2016

PERU PRESENTE EN LA EXPO 2015

Flash mob de marinera en la ciudad de Roma

El pasado 01 de noviembre del 2014, previo al concurso selectivo mundial de marinera, se realizó el segundo Flash mob de marinera en la ciudad de Roma. Se contó con la presencia de campeones mundiales como Koki Beteta, Gladys Llamosa, Maria Martha Reverte, Renzo Arana, Uschi Haeusler, así como campeones europeos. 
La coreografía del flash mob estuvo a cargo del campeón europero Miguel Cordova

VIDEO DEL FLASHMOB DE MARINERA FRENTE AL VATICANO

Noticias

Il Console del Perù in visita a Monteriggioni 

Una visita per conoscere il territorio di Monteriggioni e aprire nuovi rapporti turistici e commerciali. E’ quella che, sabato 18 ottobre, ha effettuato il Console Generale del Perù Orlando Velorio Perez, giunto con una delegazione nel territorio comunale. Il Console è stato ricevuto in Comune dal sindaco Raffaella Senesi, con il quale si è intrattenuto per conoscere alcuni aspetti di Monteriggioni, dal punto di vista culturale, turistico ed economico-sociale. Poi, durante la mattinata, la delegazione, sempre accompagnata dal sindaco, si è spostata al Castello, dove è stata effettuata, assieme ad alcuni operatori del settore, una presentazione congiunta delle eccellenze turistiche del territorio, prima di un piccolo buffet offerto dai ristoratori del Castello ed una visita guidata organizzata dall’Ufficio turistico di Monteriggioni.

La comunità peruviana in festa con la Fratellanza del Signore dei Miracoli

Pesaro, 12 ottobre 2014 - Si è conclusa oggi la manifestazione della comunità pesarese della Fratellanza del Signore dei Miracoli (Señor de los Milagros) del Perù iniziata sabato 4 ottobre con l’esposizione della sacra immagine nella chiesa di Santa Maria del Porto.

Alle ore 10, sempre nella chiesa del Porto, è stata celebrata la santa messa da don Marco De Franceschi e don Josè Jaime Gomez. Quindi alle ore 11 si è tenuta la processione, accompagnata dalla Banda di Colombarone, che da via Cavour e corso XI Settembre è arrivata fino a piazza del Popolo. Al ritorno si è proceduto alla benedizione di don Giorgio Giorgetti, parroco di San Cassiano.

Poi chiusura con un pranzo offerto dalla Confraternita del “Señor de los Milagros” del Perù per 250 persone. (fUENTE El Resto del Carlino)